Notizie

Sostieni “Denaro pubblico? Codice pubblico!" con una immagine

Pubblicato il:

Da quando l'iniziativa “Denaro pubblico? Codice pubblico!” è stata lanciata, essa è cresciuta molto ed ha sperimentato un sostegno crescente. Ora c'è un nuovo e divertente modo per mostrare il proprio sostengo a “Denaro pubblico? Codice pubblico!”. Con il nuovo template SharePic, tutti possono mostrare il proprio sostegno alla campagna.

Da quasi 5 anni l'iniziativa “Denaro pubblico? Codice pubblico!” ha richiesto che il software per il settore pubblico debba essere rilasciato con una licenza di Software Libero. Dal 2017 sono successe molte cose. La Lettera aperta è stata firmata da oltre 210 organizzazioni, da 6 pubbliche amministrazioni e oltre 33.000 persone. Oltre a sostenere la Lettera aperta, le persone hanno mostrato anche il loro supporto traducendo il materiale dell'iniziativa; la pagina web è stata tradotta in 21 lingue. Allo stesso modo, la brochure “Denaro pubblico? Codice pubblico!”, che è stata recentemente tradotta da un team di volontari in italiano, è stata tradotta ad oggi anche in tedesco, ceco, portoghese brasiliano e spagnolo.

Persone che leggono la brochure PMPC

L'iniziativa “Denaro pubblico? Codice pubblico!” è cresciuta enormemente, e con il crescente supporto abbiamo anche creato sempre più materiale promozionale per la stessa. Tra i vari materiali troviamo la brochure, gli adesivi e il video ”Denaro pubblico? Codice pubblico!”. La new entry a questo elenco è il nuovo “SharePic-Template” per “Denaro pubblico? Codice pubblico!”. Il condividi-immagine, creato da Markus Meier, è ora online sul Sharepic-generator della FSFE. Il SharePic può essere usato per mostrare il tuo sostegno a “Denaro pubblico? Codice pubblico!” in modo divertente sul tuo canale social preferito.

PMPC SharePic di Alexander Sander: Con il Software Libero, gli altri non devono reinventare la ruota.

Creare la tua immagine da condividere è semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è scegliere una tua foto e andare sul SharePic-generator. Qui puoi inserire tutte le informazioni e il tuo messaggio di sostegno, ed hai già finito, e l'immagine è pronta per andare online. Inizia a mostrare il tuo sostegno a “Denaro pubblico? Codice pubblico!” creando la tua immagine da condividere e, più importante, divertirti mentre lo fai. Usa l'hashtag #PublicCode per condividere l'immagine sui tuoi canali social preferiti.