Notizie

La FSFE cerca stagista per supportare le attività di policy

Pubblicato il:

Stiamo cercando una persona per una posizione da stagista che sia affidabile e motivata per supportare le attività di policy della FSFE e contribuire al nostro lavoro per dare alle persone i mezzi per controllare la tecnologia. La persona lavorerà 35 ore a settimana con il nostro team nell'ufficio della FSFE di Berlino per un periodo di sei mesi.

un team di lavoro in una sessione di brainstorming

Informazioni sulla FSFE

La Free Software Foundation Europe è una organizzazione benefica che dà agli utenti i mezzi per controllare la tecnologia. Il software coinvolge profondamente tutti gli aspetti della nostra vita ed è importante che la tecnologia ci dia più potere anziché limitarci. Il Software Libero garantisce a tutti il diritto di usare, studiare, adattare e condividere il software. Questi diritti aiutano a sostenere altre libertà fondamentali come la libertà di parola, la libertà di stampa e la privacy.

La FSFE aiuta le persone e le organizzazioni a comprendere come il Software Libero contribuisca alla libertà, alla trasparenza e all'autodeterminazione. La FSFE rafforza i diritti degli utenti rimuovendo gli ostacoli che frenano l'utilizzo del Software Libero, incoraggia le persone ad usare e sviluppare Software Libero, e fornisce risorse per consentire a chiunque di promuovere ulteriormente il Software Libero in Europa.

Ci occupiamo di molte attività in ambito legale, economico, politico e tecnico nel campo del Software Libero. Il nostro lavoro è reso possibile da una comunità di volontari, sostenitori, donatori, e da uno staff.

Stiamo cercando stagista

Stiamo cercando una persona per una posizione da stagista che sia affidabile e motivata per il nostro team delle policy. Sosterrai le attività della FSFE e lavorerai a stretto contatto con la nostra squadra. I nostri stage sono di grande valore per noi, quindi ci assicuriamo di offrire ai nostri stagisti l'opportunità di conoscere il Software Libero e di come svolgere attività di lobbying, oltre ad incontrare e lavorare con la nostra energica comunità in tutta Europa. La persona lavorerà 35 ore a settimana con il nostro team nell'ufficio della FSFE di Berlino per un periodo di sei mesi.

Ulteriori informazioni sui nostri stage e cosa dicono gli ex-stagisti.

Responsabilità principali

Qualifiche

Attitudini

Ti preoccupi del cambiamento sociale e politico per le prossime generazioni e ti interessa acquisire esperienza pratica imparando dalle nostre diverse attività di policy. Stiamo cercando un membro della nostra squadra affidabile e ben organizzato che sia interessato a supportare l'organizzazione nel rendere il mondo migliore per le generazioni future.

Come candidarsi

Per candidarti, invia per e-mail al massimo una pagina di presentazione e un Curriculum Vitae di massimo due pagine in formato PDF all'indirizzo email jobs@fsfe.org, con oggetto "Intern position". Non includere tue foto nella candidatura. Non c'è un termine immediato per la presentazione delle domande, ma si consiglia di candidarsi il prima possibile in quanto le domande saranno esaminate a rotazione. Indica cortesemente una possibile data di inizio dello stage.

La posizione è per un periodo di 6 mesi, a tempo pieno per 35 ore a settimana, con data di inizio da concordare. Il luogo dello stage è Berlino, Germania. Sarà pertanto richiesto di dimostrare la possibilità di lavorare legalmente in Germania, tramite la cittadinanza UE o avendo un permesso di soggiorno e di lavoro per tutta la durata dello stage. Questo stage è remunerato secondo il salario minimo tedesco. I tuoi dati personali verranno cancellati 3 mesi dopo la scelta del candidato.

Il Software Libero è per servire tutti a prescindere dall'età, dall'abilità o disabilità, dall'identità di genere, dal sesso, dalla razza, dalla nazionalità, dalla religione o dall'orientamento sessuale. Perciò incoraggiamo candidature da qualsiasi contesto e promettiamo di valutare tutte le candidature in base al merito, senza tener conto delle caratteristiche sopra elencate. Per promuovere la diversità e l'uguaglianza nella comunità del Software Libero, per candidature di ugual valore, daremo la preferenza ai candidati identificati come parte di una demografia tradizionalmente emarginata a riguardo della tecnologia.

Potrebbe interessarti

20 years FSFE - 8 past interns
Un grazie agli ex stagisti della FSFE

Uno stage alla FSFE può essere un'esperienza intensa ma arricchente. Abbiamo chiesto a otto dei nostri ex stagisti del loro tempo passato alla FSFE. Dai un'occhiata a cosa aspettarsi da questa posizione nella nostra intervista con gli stagisti passati.